Regole del sito

Regole per l'uso di ProZ.com

Le regole seguenti sono state create per ampliare e proteggere l'atmosfera piacevole e mirata dell'area di lavoro di ProZ.com. L'uso del sito presume l'accettazione e l'impegno a rispettare queste regole.


Regola del sito

1 Gli interventi devono essere originali.
Riutilizzo o riferimento a esistenti (ad es. pubblicate) traduzioni, in tutto o in parte, è proibito e porta a squalifica. È possibile lavorare con un'altra persona, ma tale persona deve essere inclusa come un partner quando la voce è inviata.
2 Le identità dei contestatori devono restare anonime mentre la contestazione è in corso.
I concorrenti non devono discutere dei loro interventi o decisioni che hanno preso durante il processo di traduzione, durante il concorso o mentre la votazione del concorso è in corso. Per fornire informazioni che dovrebbero permettere di determinare quale intervento è il proprio è motivo di squalifica.
3 La speculazione sugli interventi non è consentita.
È contro le regole speculare su ci può aver pubblicato un intervento.
4 Commenti pubblici relativi agli interventi durante la contestazione non sono consentiti.
Commenti pubblici relativi agli interventi (o possibili modi di tradurre il testo di origine) non sono consentiti ad alcun utente di ProZ.com durante il concorso o nei periodi di votazione. Commenti effettuati nel forum non saranno effettuati e se resi pubblici, essi saranno rimossi. Discussioni dirette tra le persone (ad es. via e-mail) di questo tipo sono proibite anche tra i votanti.
5 Incoraggiare i votanti a votare in un determinato modo è contro le regole.
Incoraggiare i votanti a votare in un determinato modo, o selezionare una determinata voce, non è consentito. Tentare di influenzare il risultato invitando un gruppo selezionato di utenti (ad es. gli utenti di un paese) a votare è altresì proibito.
6 La leggittimazione di una vittoria non deve essere chiesta pubblicamente.
Se c'è il sospetto di slealtà, ciò deve essere comunicato ai membri dello staff del sito attraverso una richiesta di assistenza.

Il rispetto delle regole di cui sopra è una delle condizioni indispensabili per continuare ad accedere e a utilizzare il sito.

Applicazione

I membri del personale del sito e i moderatori possono intraprendere una qualsiasi delle seguenti azioni per fare rispettare le regole di cui sopra:
* mettersi in contatto con gli utenti del sito per richiamare l'attenzione sul rispetto di regole specifiche;
* astenersi dall'approvare (o rimuovere/rendere invisibili) interventi che violano una regola;
* inviare un messaggio correlato alle regole, che verrà trasmesso ad alcuni utenti quando hanno intrapreso alcune azioni;
* sospendere, in via temporanea o permanente, l'accesso al sito nel caso in cui il sito stesso sia stato utilizzato in violazione alle regole;
* eliminazione di un profilo o di un'iscrizione al sito (operazione consentita solo al personale del sito)

Espulsione

Nei rari casi in cui si verifica un'infrazione grave, il personale di ProZ.com può eliminare, con effetto immediato, un profilo (e la corrispondente iscrizione). Nella maggior parte dei casi, tuttavia, per l'espulsione, viene adottata una politica di “cartellino giallo/cartellino rosso”, simile a quella adottata nel calcio.

I cartellini gialli e i cartellini rossi vengono emessi solo dai membri del personale. Le regole infrante vengono indicate in base al numero e verrà registrata la data dell'emissione del cartellino. Verranno esplicitamente utilizzati i termini “cartellino giallo” o “cartellino rosso”; se viene inviata una E-mail, tali termini appariranno nella riga dell'oggetto.

L'utente al quale è stato inviato un cartellino giallo potrà continuare a utilizzare il sito (a volte con alcune limitazioni) ma deve tenere presente che ulteriori infrazioni poteranno alla sua espulsione. La persona alla quale viene eliminato il profilo (viene espulsa), non verrà più riammessa in ProZ.com.

Chiarimenti

Per chiedere chiarimenti su una qualsiasi delle regole qui sopra riportate o sul rispetto delle stesse, si prega di inviare una richiesta di assistenza.

Request help


Site Documentation


The member services and support team
Jared

Jared

Lucia

Lucia

Helen

Helen

Yana

Yana

Karen

Karen

Evelio

Evelio

Hayjor Roca

Hayjor Roca

Andrea

Andrea

Naiara Solano

Naiara Solano

Joseph Oyange

Joseph Oyange

Isabella Capuselli

Isabella Capuselli

Saint Machiste

Saint Machiste

Valentin Zaninelli

Valentin Zaninelli

Laura Rucci

Laura Rucci

Erika Melchor

Erika Melchor

Charlotte Gathoni

Charlotte Gathoni

Agostina Menghini

Agostina Menghini

Tanya Quintery

Tanya Quintery

Benedict Ouma

Benedict Ouma

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Cerca un termine
  • Lavori
  • Forum
  • Multiple search